MARIA RIDDIM UP!

maria

Il rilancio del riddim made in Italy!

One Love Records pubblica il suo nuovo riddim. La particolarità dell’ultimo nato del sound romano, “Maria”, è la produzione, in questa occasione affidata a Macro Marco, Dj e prduttore calabrese, ma romano d’adozione, che con la Gramigna Massive Crew  ha riscosso numerosi successi nei clash di mezza Europa, tanto da conquistare il trofeo del vecchio continente lo scorso anno. L’albm presenta 20 canzoni, tutte imperniate sul “Maria rddim”, interpretate da nomi di primo piano della scena reggae italiana e giamaicana.

Il Sud sound System conferma il proprio stile intramontabile in più tracce, una cantata da tutta la posse ed un’altra dal fulmineo Don Rico. Ma le sorprese intonate dai nuovi astri della dance hall tricolore non mancano, i più meritevoli sono l’apposito combo formato da Gioman e Fido Guido e, soprattutto, Killacat che infiamma la yard con Pull Up, un brano la cui indole tiene fede ai presupposti del titolo. Tra gli artisti giamaicani presenti, c’è Perfect (nella foto), che sembra lasciarsi ispirare non poco da Sizzla, ma anche Burro Banton, con il suo ruvido stile.
Le perle? La sempreverde Erba della giovinezza di Brusco, la simpatia di  B.I.G. & Paya’ che “parruccano” un celebre pezzo di Cindy Lauper. Ma le tracce che restano più impresse sono In a the ghetto, dell’abile emigrato Alborosie, e la intrigante Everytime di Marjas. Il made in Italy si spinge oltre. Ma le attese si focalizzano già sul seguito…

Stefano Cuzzocrea

This entry was posted in REGGAE NEWS. Bookmark the permalink.