ANTHONY B: UN DISCO PER MEDITARE

anthony bAnthony B ritorna lì dove aveva iniziato la propria carriera artistica, ovvero alla Greensleeves per la quale uscì il suo album d'esordio "Real Revolutionary". Da allora è tanta la strada percorsa da Anthony Blair è stata tanta e la sua musica si è diffusa in tutto il mondo. Centinaia di singoli e dozzine di albums costellano la sua immensa discografia e non sempre si tratta di cose ben riuscite. 

Poco prima della fine del 2006, il singer jamaicano aveva regalato ai suoi innumerevoli fans italiani una serie di concerti, come sempre infuocati e travolgenti. Inoltre era uscito un ottimo album per la Tads Records, "Suffering Man", disco che proprio in questi giorni viene ampiamente pubblicizzato in Jamaica.

Ora è il momento di "Higher Meditation", la cui produzione è affidata a Frenchie, già in cabina di regia per altri due album dell'artista, "Powers Of Creation" e l'ottimo "Black Star". Se c'è una attitudine consolidata delle doti artistiche di Anthony B., è quella di trovarsi a pieno agio sui ritmi one drop, così come accade su "Higher Meditation", che di tali riddim ne contiene diversi. Così ne esce fuori un buon disco, curato in ogni dettaglio e ottimamente suonato. Davvero diverse le tunes che brillano di luce propria come la bellissima "Honour To Marcus", in combination con Natty King, la recente hit "Just Can't Live That Way", su Jah Powers riddim, "Tired Of Waiting In Vain", che riprende proprio la celeberrima base della canzone di Bob Marley e l'apocalittica "Your Time Has Come". Non mancano serrati ritmi dancehall come "Real Warriors" che vede Anthony B scatenarsi insieme a Turbulence.

HIGHER MEDITATION – GREENSLEEVES
Tracklist :

1. Intro
2. Higher meditation
3. Honour to Marcus Garvey feat. Natty King
4. Nah run from people
5. Hold on
6. Just can't live that way
7. Ease off
8. One chalice
9. Tired of waiting in vain
10. Your time has come
11. Jah, Jah, Jah, Jah, Jah
12. Smoke weed everyday
13. No Passa Passa
14. Real warriors feat. Turbulence

tratto da reggae revolution

This entry was posted in REGGAE NEWS. Bookmark the permalink.

2 Responses to ANTHONY B: UN DISCO PER MEDITARE

  1. HighMan says:

    quoto…
    dopo qualche disco non convincente adesso finalmente ci siamo, finalmente siamo tornati ai livelli che tutti ci aspettiamo da un singer di tale portata…

  2. satta says:

    veramente un bel disco.
    lo consiglio a tutti!
    bloodfire inna the danz!!!

Comments are closed.