CAPLETON: STOP ALLE POLEMICHE!

capletonDopo le polemiche sugli artisti omofobi che scenderanno in Tour in Italia, ci sembra giusto far comprendere cosa stia succedendo dando spazio anche ai promoter per avere un punto di vista più completo possibile. Ecco il comunicato di una delle più grandi agenzie italiane.

In qualità di promoter nazionali, in conseguenze alle polemiche nate intorno al tour italiano di Capleton e per evitare spiacevoli avvenimenti in futuro coi prossimi tour, vorremmo rendervi partecipe di ciò che sta avvenendo.I promoter europei e l’associazione Outrage (la più grande istituzione inglese che combatte a favore dei diritti dei gay e contro le discriminazioni sessuali), hanno trovato un accordo per non ostacolare il lavoro dei promoter e gli artisti reggae che utilizzano liriche “dure”.

L’associazione Outrage sta proponendo ai vari artisti una piattaforma di impegni, tra l’altro già firmata da Capleton e da altri artisti quali BeenieMan e Sizzla, in cui non solo si chiede di non istigare alla violenzaomofobica e non cantare più questi tipi di liriche, ma di tornare alla
visione reale e pura della musica reggae: positive vibrations, l’impegno civile e sociale, il rispetto per la natura, la pace interiore e nel mondo, la lotta per avere diritti e giustizia per tutti….
Come agenzia italiana che organizza tour reggae garantiamo l’assenza totale
di testi che incitino alla violenza e ci riserviamo il diritto a provvedere
in caso non fosse mantenuto l’accordo preso.
Ci rendiamo disponibili per qualsiasi chiarimento.

TourdeForce/Reset

This entry was posted in REGGAE NEWS. Bookmark the permalink.

One Response to CAPLETON: STOP ALLE POLEMICHE!

  1. dubbiosa says:

    a parte gli impegni dell’associazione Outrage ma in che modo si puo’ credere che se uno non canta dei testi omofobi vuol dire che queste cose non le pensi.
    bizzarro modo per lavarsi la coscienza, quasi come dire che un fascista non e’ piu’ tale perche’ non fa piu’ il saluto a braccio teso.
    ma si sa business is business

Comments are closed.