SOSTENIAMO NO BLOGS!

no blogsSOSTIENI

NO BLOGS!

contenitore di trame,

energie spontanee

ed autoorganizzate

……

Policy generale

L’apertura di un blog sulla rete di Autistici-Inventati è legata all pregiudiziali che guidano la possbilità di avere ogni altro tipo di servizio sulla nostra rete: Chiediamo di condividere con noi i principi di antifascismo, antirazzismo, antisessismo e non commercialità. Inoltre ricordiamo che, come sempre, spazi e servizi non vengono destinati ad attività (direttamente o indirettamente) commerciali, al clero, ai partiti politici istituzionali o comunque, in sintesi, a qualunque realtà che disponga di altri potenti mezzi per veicolare i propri contenuti in forma anonima.

Logs e anonimato

I server conservano esclusivamente i log strettamente necessari a operazioni di debugging, che comunque non sono associabili in alcun modo ai dati identificativi degli utenti dei nostri servizi. Per questo chiediamo a chi apre un blog di utilizzare una mail di uno qualsiasi dei vari server autogestiti (e con policy equivalenti per quanto riguarda i log) in giro nel mondo.
Con questo vincolo, siamo sicuri di non poter ricondurre (noi) un blog a nessuna persona fisica, e quindi di poter dire che il nostro servizio difende l'anonimato per quanto possibile (se scrivete il vostro indirizzo di casa nel blog o se qualcuno ha molto interesse a scoprire chi siete, tenete presente che la tecnologia, alla fine e nonostante tutto, non e’ nostra amica).

NB Il server che al momento ospita Noblogs.org e’ fisicamente negli Stati Uniti. Se pensate che questa cosa possa essere per voi (o per il vostro blog) un problema, vi invitiamo a contattarci privatamente.

Suggerimenti per neo-blogger

Per sapere come tutelare meglio la tua privacy quando usi un blog, leggi qui.
Se vuoi altri consigli per la gestione di un blog, per migliorare la tua visibilità in rete e per molto altro ancora, leggi
qui.

Supporta Noblogs.org

Un'ultima nota riguarda il senso di un servizio di blogging su autistici.org/inventati.org: le risorse di cui disponiamo sono poche e preziose, proprio perché� il lavoro per mantenere i servizi è� totalmente volontario e le strutture sono totalmente autofinanziate.

Vi invitiamo quindi a supportare il vostro blog e tutto il progetto Autistici-Inventati facendo ogni tanto una donazione.

Lo spazio dell’informatore

In caso notaste blog che agiscono contro le pregiudiziali con cui forniamo servizi sui nostri server, potete avviare una discussione in merito sull'apposita area del nostro forum: http://forum.autistici.org o scrivendoci una mail.

——

Benvenuti nel mondo di NoBlogs.org, i blogs senza logs.

This entry was posted in CAMPAGNE. Bookmark the permalink.