LONDRA: ARRESTATI 23 RASTA DOPO LO SGOMBERO DEI LORO LOCALI

tempioLa settimana scorsa 23 esponenti del movimento Rasta sono stati arrestati durante un raid dalla polizia di Londra. Un irruzione in piena regola, circa 250 poliziotti armati sono entrati, nella casa definita addirittura dalla stampa britannica come un tempio invece sembrerebbe essere una casa comune.

Erano le tre di notte quando i rasta che riposavano in St Agnes Place, Kennington, la casa dipinta dai classici colori rossa-giallo-verde, nel pieno della notte sono stati assaltati dalla polizia.

L'accusa della polizia è stata che nella zona nei mesi scorsi sono stati avvistati diversi spacciatori, ma il reale motivo era di liberare l’edificio dagli abusivi che non pagavano l’affitto da anni.

L’ufficiale Lambeth, ha detto: “ l'incursione è stata decisa dopo mesi di sorveglianza del posto dove nelle ultime settimane, abbiamo arrestato circa 200 persone che avevano acquistato cocaina e hashish “

Diversamente sarebbe la versione di uno dei frequentatori del posto, da oltre 20 anni Derrick Clarke ha riferito “ Nessun arma e commercio di droga si svolgeva all’interno. In realtà è esiste un problema con la comunità di the Kennington nota da anni ed invece di risolverla siamo stati trattati da criminali “

La polizia ha visto fino a 600 persone al giorno visitare il tempio. Si pensava che la maggior parte comprava droghe. In un successivo articolo datato il giorno dopo molte le accuse cadute e solo qualche pallottola e il sospetto da parte del magistrato che fosse un supermarket di droga. Addirittura 3 persone accusate di congiura.

fonte: guardian.co.uk – postato da Pier Tosi

This entry was posted in CRONAChE. Bookmark the permalink.